Laboratori: Natura fai da te

Home / News / Laboratori: Natura fai da te
Laboratori: Natura fai da te

-PARTE 1-

oleoliti…un mondo semplice per migliorare la vita

Per farli, ingredienti base che la natura, sempre generosa con l’uomo, ci offre…senza chiederci niente in cambio? …beh, questo decidetelo voi…io penso che il rispetto sarebbe la cosa più giusta. A questo riguardo ci tengo molto a parlare della raccolta delle materie prime.

Oggi, una meravigliosa giornata, ho raccolto i fiori di calendula, una bellezza delicata, giallo sole, …visto il campo affianco a casa, era il momento propizio.

Dopo aver ringraziato per tanta bellezza e generosità ho iniziato la raccolta; non ho raccolto tutti i fiori, ma una parte, e domani, quando nuovi fiori saranno sbocciati potrò raccoglierne altri…perché la natura sa insegnarci la pazienza e l’attesa.

WP_20171213_10_49_49_ProMessi ad asciugare per un po, saranno messi insieme ad olio di oliva, in un barattolo di vetro e andranno a formare un meraviglioso oleolito che sarà pronto tra circa 30 giorni.

 

 

Durante i laboratori, “Natura fai da te”, del 19 agosto e del 9 e 10 dicembre 2017, organizzati dalla cooperativa Sealand Asinara e dall’associazione Quedora,

laboratori di cosmesi con materiali naturaliRisvegliare i Sensi

abbiamo scoperto le proprietà di molte piante che crescono vicino alle nostre case, potendo usufruirne per la nostra quotidianità.

Ma ciò che abbiamo scoperto sono anche persone nuove, persone belle che vogliono cambiare le proprie abitudini e aspirano ad un mondo migliore che davvero esiste! proprio così, non è una favola come ci hanno fatto credere fin ora, ma la serenità nella vita esiste ed è fatta di belle persone e impegno personale…

Voi cosa fate per migliorare la vostra vita?

io mi sono iscritta con la mia famiglia ad un corso di permacultura

inizio a produrre prodotti per la casa e per la mia famiglia

abbiamo fatto un orto sinergico nel nostro giardino

mi diletto con un corso di green coaching (ecopsichè)

divulgo le buone pratiche con il mio lavoro

ma ho ancora tanto da lavorare e lo farò con belle persone e bei paesaggi, che portano sempre belle cose : )

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *