NATURA FAI DA TE

Home / News / NATURA FAI DA TE

 

 

laboratori di cosmesi con materiali naturali

IL 9 E 10 DICEMBRE – ALGHERO – zona Sa Segada –
IL VIVAIO PIANTE ” IL GIARDINO BOTANICO” CI ACCOGLIE
PER DUE GIORNI DI LABORATORIO CON LA SAPIENZA DELLA NATURA

Sabato 9 dicembre insieme a Daniela Inconis, appassionata di cosmesi fai da te, ci occuperemo di piante della macchia mediterranea e delle loro proprietà per il benessere fisico dell’uomo.

Sabato mattina faremo gli oleoliti.
Gli oleoliti sono dei macerati oleosi di piante fresche o essiccate poste in un contenitore di vetro, ricoperte d’olio e lasciate a macerare per un certo periodo di tempo. Scopriremo come realizzarli e conservarli nel migliore dei modi.

Sabato sera faremo gli unguenti.
L’unguento è una pomata formata da sostanze grasse e resinose, usata per far assorbire le proprietà curative naturali delle piante per via cutanea. Per la fabbricazione degli unguenti noi utilizzeremo la cera d’api.

Domenica mattina faremo i saponi.
I saponi che faremo contengono ingredienti vegetali, e sono privi di conservanti. L’autoproduzione vi darà il vantaggio di conoscere perfettamente gli ingredienti contenuti nel vostro sapone, una volta più esperti, di aromatizzarlo a piacere con gli oli essenziali; in più parleremo dell’utilizzo dei saponi industriali, e del perché sarebbe meglio usare saponi naturali…

I laboratori hanno un costo di 20€ ciascuno
Per chi si prenota entro novembre ci sarà uno sconto
Per info e prenotazioni contattare Alessandra al numero 3203840820

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *